Come liberarsi dalle zanzare e vivere il tuo giardino

Le zanzare sono un incubo per molti, ma con qualche semplice accorgimento potrai goderti il tuo giardino in tutta libertà!

EVITA I RISTAGNI

E’ fondamentale evitare i ristagni d’acqua poichè ne basta pochissima per permettere alle zanzare di depositare le uova e riprodursi.

Sottovasi, tombini e ciotole degli animali sono tutti luoghi ideali per lo sviluppo delle larve di zanzara, usa perciò sempre sottovasi dalle dimensioni adatte, ovvero che non sporgano più di un centimetro dal fondo del vaso; e cambia l’acqua nelle ciotole degli animali almeno due volte al giorno.

Dove non è possibile evitare i ristagni invece, come nei tombini, utilizza compresse larvicide antizanzara, che bloccano lo sviluppo e la trasformazione delle larve.

RIMEDI NATURALI CONTRO LE ZANZARE

Esistono poi diverse piante che grazie alle fragranze e agli oli essenziali che producono, possono aiutare ad allontanare le zanzare, come ad esempio la Citronella, che emana un forte odore sgradito alle zanzare. Anche la Lavanda, i Gerani, il Basilico, la Menta e il Timo possono aiutare a creare un ambiente ostile per questi insetti.

PRODOTTI ANTIZANZARE

Quando questi accorgimenti non bastano bisogna ricorrere ai repellenti commerciali.

In commercio esistono molti prodotti contro le zanzare, come gli insetticidi concentrati, che vanno diluiti in acqua e vaporizzati sia fuori che dentro casa.

A seconda dei principi attivi che contengono possono avere un’efficacia che va dai 7 ai 21 giorni, come nel caso dell’insetticida concentrato Zapi Bia Verde che dura fino a tre settimane!

Esistono inoltre prodotti innovativi che possono essere usati all’occorrenza, come ad esempio Thermacell Mini Halo, l’esclusivo antizanzare portatile inodore che puoi portare dove vuoi!

La tecnologia Thermacell utilizza il calore creato da una cartuccia di butano per far evaporare un insetticida repellente, creando così una zona di protezione dalle zanzare di 21 mq.

Pochi minuti dopo l’accensione potrai goderti un pranzo all’aperto o una serata in compagnia, senza il fastidioso fumo o odore dei classici zampironi.

 

 

 

social position

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *